Gen
24
2017

Babytrekking in Val di Zoldo e in Val Fiorentina!

La richiesta di sentieri e itinerari per famiglie con passeggino è sempre più frequente. Alcuni percorsi sono talmente agevoli, la strada ampia e di semplice fruizione che alcuni pionieri si sono lanciati e hanno provato a percorrerla col loro bimbo sistemato nel passeggino da trekking. Se certi sono stati individuati perfetti solo per lo zaino portabimbo, altri hanno calzato perfettamente lo scopo.

passeggino-zoldo

Uno dei primi articoli di Babytrekking che ci viene in mente è quello sul Rifugio Città di Fiume. Lo ricorda con particolare affetto soprattutto chi era a stretto contatto col pubblico, negli ultimi anni sempre più interrogato sulla percorribilità o meno dei sentieri e delle strade da parte dei genitori. Da subito il blog in questione è stato un valido aiuto.

citta-fiume

Da questo pezzo ne sono seguiti altri, dove l’autrice, Azzurra Forti, ha testato diverse mete delle Dolomiti sotto ogni aspetto family friendly, ha riportato su quali dettagli fare attenzione partendo in montagna con i bambini e dove le attrattive per i più piccoli sono  davvero eccezionali.

Ecco alcuni degli articoli che più ci sono piaciuti:

 

Quest’inverno, saremo felici di ospitare in Val di Zoldo e in Val Fiorentina il team di Babytrekking, per far loro conoscere anche d’inverno, i territori all’ombra del Pelmo e del Civetta.

pelmo-val-zoldo-val-fiorentina

Tra le avventure che proporremo, l’incanto dei nostri splendidi boschi anche d’inverno, divertimento e… tanta avvincente storia impressa nel cuore delle Dolomiti Unesco!

Attenzione… niente spoiler! Seguite l’esperienza di Azzurra nei prossimi giorni sui Social!
#valdizoldo #selvadicadore

TAGS: , , , ,

Ti è piaciuto questo post?
Iscriviti per ricevere tutti i nuovi post nella tua casella di posta.

2 commenti

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.