Mar
07
2016

Futex 2016: correre sotto la pioggia

Dove porta l’amore per lo sport? Fino a che punto gli atleti possono sfidare il proprio corpo per raggiungere il loro obbiettivo, la loro personale vittoria? A Firenze sotto pioggia e grandine 413 runners hanno partecipato alla Firenze Urban Trail, una gara che attraversa i luoghi più suggestivi della città più bella del mondo. Noi della Val di Zoldo abbiamo assistito a questa fantastica manifestazione, che non solo cresce di anno in anno come evento ma permette di far vedere come la passione di correre su trail stia contagiando sempre più persone.

firenze-urbantrail

Foto: pagina facebook di Firenze Urban Trail

Con il gazebo rosso di Dolomiti Extreme Trail abbiamo mostrato i percorsi di giugno 2016 in Val di Zoldo a chi avrebbe poco dopo corso la notturna di 13 chilometri oppure una delle due gare (30km e 45km) nel capoluogo toscano. Attorno a noi, altre competizioni da tutta Italia hanno presentato la loro realtà e i loro trail: Adamello Ultratrail, Dolomiti Sky run, Misurina Sky marathon, Trail delle Apuane e Maremontana, solo alcune delle gare rappresentate durante l’esposizione, allestita in concomitanza con gli orari di ritiro pettorali delle gare fiorentine.

federica-boifava

Con Federica Boifava, in questa occasione rappresentante di Dolomiti Sky run

Un clima di armonia e amicizia, arricchito da diverse proposte sportive, con dimostrazioni, esperienze e conferenze seguite da esperti. Poteva mancare lo yoga for runners di Tite Togni? Un chiaro esempio di come il benessere fisico deve andare di pari passo con quello spirituale.

tite-togni

Tra l’eroico e la semplicità, sono così i runners, capaci di grande solidarietà e… di correre sotto la pioggia!

Quest’anno Dolomiti Extreme Trail ha in serbo per voi ben tre percorsi:

  • l’originale 53km (+3.800m -3.710m)
  • la corta, 23km (+1.100m -1.900m)
  • la new entry, 103km (+7.150m -7.060m)

Appuntamento 10-12 giugno 2016!

Per saperne di più visita il sito www.dolomitiextremetrail.com.

TAGS: , , , , , , ,

Ti è piaciuto questo post?
Iscriviti per ricevere tutti i nuovi post nella tua casella di posta.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.